Cosa vedere NELLE VICINANZE

L'hotel è immerso nel verde, intorno la campagna della bassa bergamasca. Un oasi di pace.

Siamo situati in posizione strategica, tra Milano, Bergamo e Brescia, a soli 2 km dal casello autostradale della A35 Bre.Be.Mi, a 20 minuti dagli aeroporti di Milano Linate e "il Caravaggio" International Airport di Bergamo. Questa posizione è molto vantaggiosa, rendendo l'hotel accessibile alle principali mete turistiche:

Il santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio

L’Hotel Verri è situato a pochi passi dal Santuario in cui Santa Maria del Fonte ne fece l’apparizione. Si tratta di un tempio monumentale circondato da portici e prati verdi, mentre l’interno è in stile classico. Inoltre dall’uscita principale si può notare un bellissimo viale alberato che porta al centro del paese, ideale per una tranquilla passeggiata. L’entrata al Santuario è gratuita.

 

    Castello Visconteo di Pagazzano

    A soli 7 km dall’Hotel si può visitare il Castello visconteo di Pagazzano. Sono disponibili visite guidate su prenotazione che includono il Museo della Civiltà Contadina, accompagnate da un operatore culturale. L’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni compiuti, studenti e universitari (con documento), over 70 e per i residenti a Pagazzano. Il castello organizza inoltre eventi di vario genere.

     

      Leolandia parco divertimenti

      Situato a Capriate San Gervasio, Leolandia è un parco divertimenti per bambini che offre oltre 40 attrazioni. All’interno si possono incontrare alcuni dei personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini e assistere a emozionanti spettacoli. Vi è anche un’area dedicata agli animali ed è inoltre compreso un percorso alla scoperta dell’Italia in miniatura.

       

        Parco della preistoria a Rivolta d'Adda

        Situato a Rivolta d’Adda e sulla sponda sinistra del fiume Adda, il parco della preistoria è incentrato su dinosauri, zoologia e botanica, infatti all’interno si possono ammirare oltre 50 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, esplorare il museo paleontologico, vedere animali in semilibertà e intraprendere un percorso botanico. Il parco è inoltre fornito di aree pic-nic, un labirinto e un trenino che vi guiderà all’interno del parco.

         

          Crespi d’Adda

          Il villaggio Crespi d’Adda è ritenuto patrimonio dell’Unesco grazie al suo complesso architettonico che illustra un periodo significativo per la storia umana e grazie all’insediamento umano rappresentativo di una cultura. Sono disponibili visite guidate sabato pomeriggio e domenica pomeriggio da marzo a novembre per i gruppi da 1 a 10 persone e tutti i giorni dell’anno per gruppi superiori a 10 persone (in quanto paese abitato, a Crespi non vi sono ingressi formali, né biglietti d’ingresso, né orari d’ingresso). Le visite offrono: presentazione video commentata, itinerario del Villaggio operaio, un libretto al capo-gruppo e cartine a colori a tutti i partecipanti, e illustrazioni di immagini d’epoca lungo il percorso.